"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

giovedì 21 novembre 2013

Dalia di zucchero

Forse questo è uno dei fiori più lunghi e difficili da realizzare con la pasta di zucchero...come primo esperimento posso ritenermi soddisfatta! 







martedì 19 novembre 2013

Giglio in pasta di zucchero

Ieri era una giornata super piovosa e per dare un po' di colore e vivacità a tutto quel grigiume ho realizzato questi due gigli in gum paste! Che ne dite?



lunedì 18 novembre 2013

Torta Peppa pig a due piani per la mia Arianna!

Questa è la torta che ho realizzato per il mio amore che ha appena compiuto 3 anni....non poteva che essere Peppa pig la protagonista!


giovedì 14 novembre 2013

Anemone in pasta di zucchero

E non mi fermo più! La mia passione per i fiori di zucchero cresce sempre di più...eccovi il mio anemone in gum paste




Torta per l'anniversario de "IlSaronno"

Il quotidiano online "IlSaronno" compie un anno di vita e mi è stata chiesta una torta per festeggiare l'evento. Ho riprodotto quelli che secondo me sono i simboli che più rappresentano il mondo del giornalismo: la macchina fotografica e il taccuino. 
L'interno della torta era super cioccolatoso: pan di spagna al cioccolato farcito con crema al cioccolato!


martedì 5 novembre 2013

Corso tronchetto di Natale 14 dicembre 2013

E non potevamo farci mancare un bel corso natalizio! Questo è un progetto speciale, ideato e realizzato da me a dalla mia cara amica nonchè bravissima cake designer Daniela Spiga e organizzato da Publy5. Io mi sono occupata della parte floreale, la stella di Natale e Daniela della parte modelling. Il corso si terrà a Torino il 7 dicembre e a Muggiò il 14 dicembre ed avrà una durata di 8 ore ( 4 ore con me e 4 ore con Daniela). A fine corso verrà assemblato il tutto su un tronchetto vero fornito dalla pasticceria!
Per informazioni contattare info@corsicake.com o Tiziana Patti 3421964907









Orchidea Cattleya in pasta di zucchero

Questa è l'orchidea che realizzeremo il 9 novembre presso la pasticceria Mariani a Muggiò, l'orchidea cattleya...non è stupenda? 




Torta gufo per Costanza

Adoro i gufi e questa è la seconda torta a tema che realizzo per il primo compleanno della piccola Costanza. L'interno è torta al limone farcita con crema chantilly al limone. 




sabato 2 novembre 2013

Orchidea Moth in pasta di zucchero

Era da tempo che volevo realizzarla e finalmente ce l'ho fatta! Grazie ai miei nuovi venatori appena arrivati dall'Inghilterra e al fantastico libro di Alan Dunn eccovi la mia orchidea in gum paste.