"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

venerdì 1 marzo 2013

Torta Dora l'esploratrice

Questa mi mancava! Dopo le innumerevoli torte di peppa pig che ho realizzato in questi mesi finalmente qualcosa di diverso: Dora l'esploratrice, un cartone animato carinissimo che vedeva anche mia figlia quando era piccolina e che conosco molto bene!
I personaggi sono in pasta di zucchero e li ho intagliati tutti a mano, un lavoro lungo ma il risultato è molto carino!
Auguri alla piccola Greta!


4 commenti:

  1. Ma come fai a tagliare cosi bene i personaggi io ho fatto una torta con peppa ma e molto imprecisa forse ci vuole pratica o sono negata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso un bisturi molto affilato e una pasta di zucchero addizionata con cmc o gomma adragante!

      Elimina