"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

sabato 26 maggio 2012

Torta trenino in pasta di zucchero

Ed ecco la mia ultima fatica di questa settimana....una torta per il compleanno di Samuele, un bimbo di 1 anno! Il trenino è interamente realizzato a mano da me con la pasta di zucchero. L'interno della torta è Pan di Spagna al cioccolato farcito con ganache alla nutella!


torta trenino pasta di zucchero

5 commenti:

  1. Che bella! Sarà un peccato mangiarsela! Ma deve essere buonissima!

    RispondiElimina
  2. si, che tristezza....ora quella torta non c'è più!! Mi hanno riferito che era buonissima! :-)

    RispondiElimina
  3. Mi unisco ai tra i lettori fissi, trovo questo blog bello e interessante...anche xkè sono molto golosa e ho visto molte ricette allettanti.
    sei molto brava nel decorare le torte con la pasta di zucchero, ogni tanto mi viene voglia di fare una torta superdecorata, ma il pensiero che tutto quel lavoro vada in pancia mi fa desistere, io faccio oggettistica con la pasta di mais...e se ti va passa a trovarmi, Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Germana! Grazie per i complimenti! In effetti fa un po' tristezza sapere che le mie creazioni sono destinate a essere distrutte e mangiucchiate....mi rimangono solo le foto aime!! Complimenti per il tuo blog...fai delle cose bellissime..vere e proprie opere d'arte!!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina