"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

giovedì 2 agosto 2012

Fiori misti in pasta di zucchero

Visto che questo per me è un periodo tranquillo, non ho torte da consegnare e sto aspettando con ansia di andare al mare ho deciso  di sperimentare un po' con la pasta di zucchero. Un po' di tempo fa ho acquistato un fantastico  cutter set della Wilton per realizzare vari fiori con allegate istruzioni per l'uso e non ho mai avuto il tempo neanche di guardarlo....ma in due giorni guardate cosa hanno prodotto le mie manine (e i fantastici attezzini!): un papavero (quello non era incluso nel set...è stato un mio esperimento del quale vado molto fiera a parte le venature sui petali che ho dimenticato di fare!), una margherita (facile), la calla (facile facile), due fiori di corniolo, un bocciolo di rosa, due Stephanotis, un mazzetto di ortensie e un fiore che non so cos'è....l'ho inventato sul momento! :-)!












6 commenti:

  1. Brava! Anch'io sto approfittando delle vacanze per provare nuovi fiori!
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo che farò è il tulipano!! Accipicchia, ho visto la tua torta con i papaveri e le margherite....è bellissima. Adoro l'idea della raffia abbinata ai fiori, ci sta benissimo..dà quell'idea di rustico ma allo stesso tempo è elegante.

      Elimina
  2. Sono semplicemente spettacolari!!!
    Sembrano veri!!!
    A me piace tantissimo il papavero, ma solo perchè è il mio fiore preferito!!!
    Sei molto molto brava!!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carmen! Anche io adoro il papavero....ho aggiunto un'altra foto! Il prossimo che voglio fare è il tulipano, altro fiore che adoro!
      Baci!

      Elimina
  3. Accipicchia, sembrano veri, come sei brava!!! Ti diro' che il papavero e' il mio preferito!!!

    RispondiElimina