"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

sabato 23 giugno 2012

Torta Peppa Pig in pasta di zucchero

La piccola Alice sarà felicissima quando vedrà la torta che ho realizzato per lei. Peppa Pig è il suo cartone preferito e la sua mamma ha deciso di farle una bella sorpresa per il suo compleanno! Per la base ho usato una torta paradiso farcita con crema chantilly e pezzettini di fragole.


peppa pig cake

9 commenti:

  1. BELLISSIMA PIACEREBBE ANCHE A ME SAPERLA FARE MA....

    RispondiElimina
  2. ciao mi piace questa tortA vorrei sapere come hai fatto a disegnare perfetti i personaggi e poi cosa hai usato per gli occhiali ,gli occchi ecc ecc.Grazie e arrivederci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...i personaggi li ho intagliati con il bisturi usando delle sagome di carta che avevo stampato da internet. Gli occhiali e gli altri dettagli li ho disegnati con il pennarello alimentare..

      Elimina
  3. E' bellissima questa torta! Vorrei preparare una torta simile per la mia cuginetta che compirà 5 anni a breve. Vorrei chiederti come hai realizzato i personaggi (se per es., hai stampato le sagome e ritagliate sulla pdz), insomma un po' di informazioni utili non mi guasterebbero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ines! I personaggi li ho intagliati con il bisturi usando delle sagome di carta che avevo stampato da internet. Gli occhiali e gli altri dettagli li ho disegnati con il pennarello alimentare.

      Elimina
    2. Grazie Silvia, sei stata gentilissima!:)

      Elimina
  4. La base della torta come la fai? Pds bagna crema copertura. Dei consigli per averla perfetta come la tua ? Grazie

    RispondiElimina
  5. Ho preso spunto dallla tua torta per fare la mia!. Mi piacerebbe sapere il tuo parere sul risultato finale. Passi a trovarmi? ciao. Lara. letortedilara.blogspot.com

    RispondiElimina