"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

giovedì 22 marzo 2012

Cheese cake al cioccolato bianco


cheese cake al cioccolato bianco

Adoro le cheesecake, in tutte le loro versioni, le trovo divine....ma questa è la mia preferita perchè è realizzata con il cioccolato bianco che io adoro particolarmente. 
E' un dolce molto semplice da realizzare, ottimo d'estate perchè va mangiato freddo!
Ecco la ricetta:


Per la base: 
100 gr di biscotti al cioccolato ( io ho usato i pan di stelle, ottimi!)
100 gr di burro
Per la farcia:
250 gr di mascarpone
150 gr di Philadelphia
150 di yogurth greco
300 gr di cioccolato bianco
100 gr di zucchero
100 gr di panna
6 gr di colla di pesce ( io non l'ho trovata, ma è venuta buonissima lo stesso)

Sminuzzare i biscotti e aggiungere il burro fuso mescolando bene. Ricoprire con questo composto compattandolo bene con le mani uno stampo a cerniera da 26 cm. Mettere in frigo. In una ciotola versare il Philadelphia e lavorarlo con lo zucchero. Aggiungere il mascarpone e lo yogurt, poi la panna montata delicatamente. A parte il cioccolato bianco a bagnomaria a aggiungerlo al composto di formaggi. Nel frattempo ammollare la gelatina in fogli in acqua fredda per 5 minuti . Strizzarla e scioglierla sul fuoco con 3-4 cucchiai di acqua. Aggiungerla al composto e mescolare velocemente. Versare tutto nello stampo a cerniera. Mettere in frigo per 4 ore.
 

Nessun commento:

Posta un commento