Realizzo torte decorate, biscotti decorati, cupcakes e cream tart in Lombardia ( Saronno, Milano, Como, Varese). Cake design Saronno
"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825
sabato 14 aprile 2012
Mousse al cioccolato al latte senza uova
Visto che mio marito ama le mousse ma odia il cioccolato fondente ho scovato un' ottima ricettina per preparare una deliziosa mousse con il cioccolato al latte, che peraltro anche i bimbi preferiscono.
Altra cosa positiva di questa ricetta è che non ci sono le uova, molto pericolose nelle preparazioni che non vanno cotte, perchè possono contenere il batterio della salmonella, che può provocare gravi danni alla salute dei bambini.
Eccovi la ricetta:
Ingredienti per circa 4 persone:
220 gr di cioccolato al latte
5 gr di gelatina
250 gr di panna fresca
180 gr di latte
Tritare il cioccolato, mettere in ammollo la gelatina nell'acqua fredda. Scaldare il latte e quando è caldo aggiungere la gelatina. Versare il tutto sul cioccolato tritato e mescolare con una frusta. Far raffreddare un'oretta e aggiungere la panna montata. Far riposare in frigo per almeno 2 o 3 ore.
Se volete potete preparare due mousse, una con il cioccolato al latte e una con il cioccolato bianco e alternarle nelle coppette, il risultato sarà fantastico!
Ricetta tratta da http://silviscakes.blogspot.it/
Immagine di www.thestonesoup.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buonissima questa mousse, amo il cioccolato al latte!
RispondiEliminaComplimenti per il blog, mi unisco ai tuoi lettori!
Ciao Vale! grazie per i complimenti e per esserti unita ai miei lettori! Ovviamente sono ben accette anche le critiche, se le mie ricette dovessero risultare difettose in qualcosa!
Eliminabaci
Silvia
quantè golosa!
RispondiEliminasquisitissima!!!!!! ti volevo chiedere se questo tipo di mousse và mangiata al cucchiaio o può essere utilizzata per farcire una torta al posto della crema? :-)
RispondiEliminaQuesta mousse nasce per essere mangiata al cucchiaio...ma niente vieta di farcirci le torte!!
Elimina