Realizzo torte decorate, biscotti decorati, cupcakes e cream tart in Lombardia ( Saronno, Milano, Como, Varese). Cake design Saronno
"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825
martedì 10 aprile 2012
Torta alle mele Ortisei
Questa è la mia torta di mele...in assoluto la più buona mai fatta e mangiata. Ovunque la porti è un successo e mi chiedono tutti la ricetta. Provatela.....è speciale.
Ingredienti:
125 gr di zucchero
100 gr di margarina ( potete mettere il burro)
200 gr di farina
750 gr di mele renette ( io uso di solito le Golden)
uvetta qb
3 uova
3 cucchiai di latte
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
Lavorare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il burro fuso, la farina e il lievito setacciati. Aggiungere il latte e mescolare bene.
Montare a neve i bianchi e aggiungerli al composto mescolando delicatamente dall'alto verso il basso.
Lavare e sbucciare le mele, tagliarle a pezzi e aggiungerle al composto insieme all'uvetta.
Imburrare una tortiera, spolverizzarla con due cucchiai di zucchero e un po' di farina, versarvi sopra il composto e cuocere in forno preriscaldato a 190° per 45 minuti circa.
Quando la torta è fredda spolverizzate con zucchero a velo.
Foto di http://www.veganblog.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sembra che la torta, dalla foto, sia stata composta a strati.
RispondiEliminaE' così o mi sbaglio!
Aspetto con ansia una risposta.Baci dalla Sicilia.
Carmela patti.carmela@alice.it
Ciao Carmela! No, la torta non è a strati..nella foto ci sono due fette sovrapposte! L'impasto va mescolato in modo omogeneo e versato nella teglia...non ti preoccupare se ti sembra che ci sia poco impasto ( è molto sodo) rispetto alle mele, poi si gonfia! Tu segui alla lettera la ricetta e verrà buonissima!
RispondiEliminaBaci
Silvia
CARLA
RispondiEliminaho da poco scoperto il vostro blog e lo trovo interessante tanto che ho subito sperimentato la torta,con aggiunta di cannella prima di infornare.Risultato: profumatissima e buonissssimmmma!!!!!!Penso che vi consulterò ancora prossimamente perché ho già visto ricette golose interessanti. grazie a presto.